pubblicato il 19.04.24

TUTTA LA SVIZZERA IN TICINO!

Quasi ci siamo: dal 23 al 26 maggio si riparte per il lungo fine settimana in Ticino! Per quattro giorni, l’angolo più soleggiato della Svizzera si trasforma in un grande palcoscenico. L’inizio è dato  al centro del festival La Soleggiata sulla piazza davanti al LAC Lugano Arte e Cultura con aperitivi e discorsi di benvenuto, tra l’altro quello di Carine Bachmann, direttrice dell’UFC.

La nostra edizione ticinese si apre con «Die Möwe» di Christopher Rüping, per il quale lo Schauspielhaus di Zurigo sarà per la prima volta in Ticino. Dopo il primo party vero e proprio, si prosegue verso Bellinzona per poi tornare a Lugano con «Sturm», il spettacolo da San Gallo, «Introducing Living Smile Vidya» dalla Svizzera centrale, «Alcune cose da mettere in ordine» dal Ticino  e «El Viaje» dalla Svizzera romanda. Marc Oosterhoff conclude l’evento domenica pomeriggio con il suo fantastico one man show «Préparation pour un Miracle».

Un cambiamento è realistico solo se abbiamo il coraggio di pensarlo. Viste le crisi che scuotono il mondo abbiamo deciso, seguendo il motto «ora più che mai!», di guardare al futuro con ottimismo nell’ambito del programma collaterale. Con «Futuro!» vogliamo discutere di teatro e politica in tutte le lingue nazionali. Futuro! Collaborazione! Feminesto! - tutto con il punto d’esclamazione. Venite e unitevi all’intelligenza alveare delle Giornate del Teatro Svizzero.

Per tutte le persone di età inferiore ai 35 anni: fino a giovedì 25 aprile potete ancora candidarvi per un posto nel «Forum dei giovani professionisti del teatro», un programma di borse di studio della durata di cinque giorni delle Giornate del Teatro Svizzero!

I biglietti sono disponibili da subito online! Consigliamo in particolare il «pacchetto»: acquistando quattro rappresentazioni a scelta si ottiene uno sconto del 30% sul prezzo dei singoli biglietti. Chi desidera pernottare, trova una camera presso i nostri alberghi partner. Vale sicuramente la pena visitare la manifestazione più importante della scena teatrale svizzera: vi aspettiamo in Ticino!